Montascale per disabili

Le migliori soluzioni per disabili!

Solo qualche anno fa, accostare autonomia e disabilità non sarebbe stato possibile. Basta andare indietro di pochi anni per renderci conto di quanto la tecnologia e la ricerca abbiano fatto per migliorare la vita di ogni persona.

Quali sono le soluzioni di Stannah per i disabili?

I servoscala a piattaforma Stairiser ed il miniascensore per interni Stratum.

Ogni soluzione Stannah è personalizzabile. Siamo diversi uno dall’altro, le nostre esigenze sono diverse, gli spazi che frequentiamo anche. Stannah progetta le sue piattaforme elevatrici per disabili ed i miniascensori domestici per poterti riappropriare di casa tua, del tuo luogo di lavoro, di tutti gli spazio del tuo condominio.

miniascensore stratum

Per ambienti interni

Miniascensore da interni Stratum

Incredibilmente veloce da installare, senza vano, lascia libero lo spazio ed è personalizzabile secondo le tue esigenze. Disponibile in 4 dimensioni, nella versione S, L, W, e WL.

Vedi i prodotti >

pannello dei comandi

Miniascensori

Il pannello dei comandi è regolabile

Il pannello dei comandi a muro è regolabile in posizione e altezza, è wireless e ti permette di controllare facilmente il tuo miniascensore. Puoi chiudere e aprire la porta anche dall’esterno.

porta si abre

Miniascensori

La porta è automatica

La porta si apre a 90º e la pedana inclinata ti permettere di salire e scendere da Stratum in tutta sicurezza e comodità.

libero lo spazio sottostante

Miniascensori

Garantisce il minimo ingombro

È silenzioso e garantisce il minimo ingombro. Durante la salita Stratum scompare completamente, lasciando libero lo spazio sottostante.

servoscala a piattaforma Stairiser

Per ambienti interni e esterni

Servoscala a piattaforma

Con 6 misure disponibili, si adattano alle esigenze di chi le utilizza, alle scale di abitazioni private, condominiali e strutture pubbliche, e garantiscono un trasporto veloce e sicuro.

I montascale a piattaforma Stannah sono estremamente facili da usare, sono pensati per chi si muove con difficoltà, ma anche per chi si deve spostare in verticale con un passeggino, ad esempio. Sono impianti intuitivi e confortevoli. I comandi delle piattaforme elevatrici sono posizionati per essere facilmente raggiungibili da tutti. Su misura di persona! Le barre laterali ed i sistemi soft -start e soft-stop permettono di fare il tragitto serenamente e sentendosi completamente al sicuro. E quando la piattaforma è chiusa non ingombra affatto!

Vedi tutte i modelli di piattaforme per disabili >

piattaforma in ambienti esterni

Piattaforme

Per ambienti interni e esterni

I montascale a piattaforma Stairiser possono essere installati in ambienti sia esterni sia interni. Nei palazzi dei centri storici, in un condominio, in casa o in luoghi di pubblico accesso che presentano dislivelli notevoli.

direttamente ai gradini

Piattaforme

Non sono necessari lavori in muratura

Si installano in poche ore, direttamente ai gradini e non sono necessari lavori in muratura.

Sono completamente automatici

Piattaforme

Sono completamente automatiche

Sono completamente automatici e chi lo utilizza non necessita di accompagnatore. I sistemi di sicurezza IBS, i sensori di sicurezza, le alette e le barre laterali garantiscono una sicurezza totale durante tutto il tragitto.

Autonomia della persona disabile

Stannah ti accompagna nelle scelte della soluzione migliore per la tua autonomia. I servoscala pensati e progettati per i disabili, il miniascensore domestico modello Stratum potrebbero essere l’ausilio ideale per te.

Legge 104

Barriere architettoniche.

I principali destinatari delle misure e agevolazioni previste dalla legge 104/92 sono le persone disabili ma riguardano anche a chi si prende cura di loro. Autonomia e integrazione sociale sono l’obiettivo da raggiungere, attraverso il sostegno adeguato delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

Il supporto previsto dalla legge può essere erogato sotto forma di servizi alla persona e ai suoi familiari o prestazioni in denaro, tra cui agevolazioni e detrazioni fiscali.

Stannah si impegna ad abbattere le barriere architettoniche offrendo soluzioni personalizzate a migliorare la mobilità e l’autonomia della persona disabile. Promuovendo l’autonomia della persona, la famiglia può sostenere e accompagnare il disabile in tutte le fasi della vita.


Contributi e agevolazioni per i disabili

Le agevolazioni fiscali specifiche per la persona con disabilità sono molteplici. Se hai bisogno di consulenza specializzata chiamaci. Siamo felici di poter fornire tutte le informazioni e rispondere a tutte le tue domande relative a:

  • Detrazioni Irpef
  • Deducibilità spese sanitarie e assistenza specifica
  • L’Iva al 4%

Richiesta di catalogo