Premi e Riconoscimenti

Possiamo fornire il miglior servizio solo se siamo eccellenti in ogni settore.

Siamo orgogliosi di essere un’azienda sulla quale puoi contare. Seguiamo gli standard più elevati, riconosciuti su scala internazionale. Tutto questo per fornirti servizi di qualità per il tuo montascale.

Il nostro impegno va al di là dei prodotti che realizziamo, siamo consapevoli che si può fornire il miglior servizio soltanto essendo un’azienda di eccellenza da tutti i punti di vista.

Ci dedichiamo anche a pratiche sostenibili ed etiche, al commercio equo e solidale e alla salute e sicurezza, perché vogliamo eccellere in tutti i campi.

Di seguito un elenco dei premi che abbiamo ricevuto e delle associazioni di cui facciamo parte:

Certificazioni ISO

L’organizzazione internazionale per la normazione, ISO, è un’organizzazione indipendente, non governativa, che sviluppa degli standard internazionali. Gli standard internazionali fanno funzionare le attività e garantiscono che le aziende stiano fornendo i più alti livelli di qualità, sicurezza ed efficienza nei loro prodotti.

Stannah è orgogliosa di aver vinto premi per:

  • la gestione della qualità dell’attività

(Certificazione ISO 9001)

  • il Sistema di Gestione Ambientale dell’organizzazione

(Certificazione ISO 14001)

e una certificazione emessa dal British Standards Institute per i Sistemi di Gestione di Salute e Sicurezza

(Certificato BS OHSAS 18001)

Inoltre, garantiamo che tutte le aree della nostra attività rispettino gli standard definiti dagli specialisti, rendendo possibile l’adeguamento agli Standard Internazionali e il commercio equo e solidale. È qualcosa di cui vogliamo davvero far parte.

Marchio CE

I nostri prodotti hanno la marcatura CE. In questo modo potrai sapere che seguono la legislazione europea sulla tutela di salute, sicurezza e ambiente.

Per i montascale, ciò significa che i requisiti di sicurezza devono includere:

  • un dispositivo che impedisca al montascale di andare troppo veloce
  • dispositivi di sicurezza elettrici (interruttori)
  • ammortizzatori

Rispettando questa legislazione, possiamo garantire che i nostri prodotti siano completamente sicuri.

Lift and Escalator Industry Association (LEIA)

LEIA è un’associazione che rappresenta le aziende che forniscono, installano e svolgono la manutenzione di ascensori. L’associazione garantisce che ogni azienda abbia:

  • Il personale
  • Le strutture
  • L’esperienza
  • Le competenze tecniche
  • I sistemi di gestione

per lavorare in modo professionale e competente.

In quanto membri di LEIA, dobbiamo seguire standard tecnici europei e internazionali, per cui puoi avere la certezza che le nostre pratiche di mercato sono veramente orientate al cliente.

British Healthcare Trades Association (BHTA)

Il BHTA è la maggiore associazione di assistenza sanitaria del Regno Unito e la più antica. Quando siamo entrati a far parte di questa associazione abbiamo sottoscritto il loro Codice, che è monitorato dal CTSI (Chartered Trading Standards Institute). Il Codice stabilisce livelli di assistenza al cliente che vanno ben oltre i nostri obblighi legali.

Il BHTA opera uno stretto controllo sui suoi membri per garantire che siano mantenuti standard elevati e che le aziende dell’associazione s’impegnino al massimo per soddisfare le esigenze dei clienti.

Il Premio Green Apple Award

Green Apple Awards sono campagne per riconoscere, premiare e promuovere le migliori pratiche ambientali in tutto il mondo. Stannah è orgogliosa di aver vinto questo premio nel 2014 per il nuovo imballaggio dei prodotti.

Per noi è importante rispettare attività ecosostenibili.

I premi Queen’s Awards for Enterprise

I premi Queen’s Awards for Enterprise vengono attribuiti alle attività del Regno Unito che raggiungo risultati eccellenti nelle categorie:

  • Innovazione
  • Mercato internazionale
  • Sviluppo sostenibile
  • Promozione di opportunità attraverso la mobilità sociale

Stannah è orgogliosa di aver vinto i premi Queen’s Awards for Enterprise 4 volte negli ultimi 30 anni per i risultati ottenuti nel campo delle esportazioni e del mercato internazionaleCiò dimostra il nostro impegno a espanderci come azienda internazionale.

MBE per Servizi dell’Industria Britannica

Nel 2017, i copresidenti di Stannah, Brian e Alan Stannah, hanno ricevuto l’onorificenza MBE (Membri dell’Ordine dell’Impero Britannico) quale riconoscimento dei loro servizi nell’Industria Britannica. Questa onorificenza è prova che i fratelli Stannah sono le menti che hanno ideato il prodotto più famoso di Stannah: il montascale.
Questa onorificenza è un grande riconoscimento per l’impatto significativo e il servizio alla comunità che esercita il montascale Stannah, non solo su scala locale ma in oltre 40 Paesi in tutto il mondo.

9 Premi RoSPA Medaglia d’Oro

Stannah Lifts Group of Companies ha ottenuto il 9º premio consecutivo RoSPA (Royal Society for the Prevention of Accidents), medaglia d’oro per la salute e sicurezza nel lavoro nel 2017. I premi RoSPA riconoscono l’impegno di Stannah nel mantenere l’eccellenza e continuare al miglioramento nella prevenzione delle malattie e incidenti sul lavoro.