Montascale e servoscala: Domande frequenti

Dubbi sui montascale? Tu chiedi, Stannah risponde.

Se vuoi saperne di più su un montascale, su un servoscala o su i miniascensori, se hai un dubbio sui servizi offerti, se ci sono aspetti economici che vuoi approfondire, allora non devi fare altro che rivolgerti direttamente a Stannah.

Le sezioni del sito contengono già le risposte a molte domande sui nostri montascale. Per aiutarti abbiamo raccolto le domande più frequenti che ci vengono rivolte. Per avere informazioni più dettagliate, puoi chiamarci al:

800898111

da lunedì a sabato dalle 7.00 alle 21.00

 
oppure scriverci tramite il form on-line.

Domande
frequenti

Grazie al minimo ingombro e alla massima flessibilità, i montascale Stannah possono essere installati su ogni tipo di scala: dritte, ripide e curve, scale condominiali e scale larghe appena 65 cm.
Per l’installazione del montascale non sono previste opere murarie di alcun tipo e i normali impianti elettrici sono perfettamente adeguati, basta una semplice presa di corrente alla quale attaccare il caricabatteria. Infatti, grazie all’alimentazione a batteria, i montascale Stannah sono sempre in grado di portare a termine la loro corsa in tutta sicurezza, anche in caso di interruzione di elettricità.
Il prezzo di un montascale dipende non solo dalla scala ma anche dalle esigenze di chi lo acquista. Per questo, Stannah offre un sopralluogo completamente gratuito per valutare il montascale più adatto e rilasciare un preventivo senza impegno, ma anche illustrare tutte le agevolazioni fiscali a cui hai diritto e mostrarti le possibilità di finanziamento. La visita gratuita è senza impegno e viene fissata nel giorno e nell’ora che riterrai più opportuna.
In quanto prodotti funzionali all'abbattimento delle barriere architettoniche, i montascale Stannah godono delle possibilità di agevolazione previste dalla legge n. 13/89. Il consulente commerciale Stannah è a tua disposizione per darti consigli e aiuto per la compilazione della richiesta di contributo o agevolazione all'acquisto. Inoltre, la spesa per l'acquisto del montascale può essere detratta dalla dichiarazione dei redditi, con un risparmio fiscale fino al 50% della cifra totale, a seconda della modalità di detrazione alla quale si ha diritto.
Stannah è specializzata in rotaie lunghe e montascale condominiali, per questo ti supporta in tutto l’iter da seguire con l’amministratore e l’assemblea. Indipendentemente dal fatto che l'assemblea condominiale approvi o meno la spesa, potrai comunque installare privatamente la tua poltroncina montascale all’interno del tuo condominio ed eventualmente dividere la spesa con gli altri condomini che utilizzeranno il montascale. Tutte le poltroncine Stannah, infatti, sono dotate di chiave di sicurezza per evitare l’uso del montascale da parte di persone non autorizzate.
I montascale a poltroncina Stannah non creano problemi di spazio: la poltroncina, una volta ripiegata, non occupa più di 30 cm e durante l’installazione verrà individuata la posizione migliore di parcheggio affinché non crei disagi a chi usa solamente le scale. La sola rotaia, inoltre, ha un ingombro ridottissimo e con il suo posizionamento basso ti consentirà di continuare ad utilizzare il corrimano.
Le poltroncine montascale Stannah si muovono grazie ad un motore alimentato a batteria estremamente silenzioso: i montascale Stannah sono molto più silenziosi dei comuni elettrodomestici.
L'installazione del montascale non è un'opera edile, in quanto non modifica né la volumetria né la struttura della scala, quindi non necessita di nessun permesso.
I tecnici Stannah possono ultimare il montaggio del montascale in circa mezza giornata senza esserti d’intralcio, inoltre saranno orgogliosi di mostrarti la semplicità del funzionamento accompagnandoti nel primo viaggio sul tuo nuovo montascale.
Le poltroncine montascale Stannah sono state progettate affinché possano essere utilizzate da chiunque senza alcuna difficoltà e in totale sicurezza. I tecnici Stannah, al termine dell'installazione, ti forniranno tutte le informazioni necessarie per utilizzare il montascale e risponderanno a qualsiasi domanda. Al termine dell’installazione, inoltre, riceverai il pratico manuale d’uso da consultare ogni volta che ne avrai bisogno.
Alla fine del primo anno di garanzia, i tecnici Stannah ti contatteranno per fissare un appuntamento totalmente gratuito per la regolare manutenzione. La rete di assistenza Stannah ti seguirà nel tempo per effettuare la manutenzione ordinaria e se sottoscrivi il Contratto di Manutenzione Annuale, prolungabile fino a 10 anni dall’installazione della poltroncina montascale, avrai diritto una visita di manutenzione gratuita che verrà fissata di volta in volta con una telefonata.

Vuoi Saperne di più sui montascale Stannah? Contattaci!