Stannah e Fondazione Umberto Veronesi

Stannah sostiene Longevity, il nuovo programma di Fondazione Umberto Veronesi che si propone di finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza sulla longevità per trovare soluzioni di cura per le malattie legate all’invecchiamento, come i tumori, le malattie cardiovascolari e neurodegenerative.

Come diceva il Professor Umberto Veronesi, “La cosa importante non è tanto quanto a lungo vivremo, ma in che modo”.

Considerando che in Italia la prospettiva di vita si è allungata in pochi decenni dai 69 agli 82,3 anni (dati ISTAT), certamente vivere bene è meglio che vivere semplicemente a lungo.

Stannah, con il suo lavoro quotidiano a contatto con le famiglie sul territorio italiano, e Fondazione Umberto Veronesi, con la sua esperienza e curiosità scientifica ereditata dal suo fondatore, da sempre sostengono e incentivano un’immagine di terza età attiva, intraprendente e soprattutto in salute.  Questa comune visione di intenti ha convinto le due realtà a collaborare. Stannah, come azienda attenta all’etica e al benessere delle persone anziane, contribuirà con una quota di fatturato al finanziamento di un ricercatore dedicato al programma Longevity.

Cos’è il programma Longevity

Longevity mira al benessere e al miglioramento della qualità della vita degli over 60. A partire da settembre 2018, Stannah contribuirà a sostenere economicamente la ricerca che ha come obiettivo il posticipo dell’invecchiamento e della comparsa dei suoi effetti invalidanti, attraverso lo studio dei suoi meccanismi biologici.

Il centro di ricerca coordinatore del programma è l’Ifom di Milano, ma la rete di centri coinvolti è internazionale: l’Università della California, l’Università Nazionale Irlandese, l’Erasmus Medical Centre di Rotterdam, l’Università di Uppsala, l’Istituto di biologia delle cellule staminali e medicina rigenerativa di Bangalore, la Kioto University e il Riken di Yokohama, la Shenzen University in Cina e l’Università di Singapore.

Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti per primi in Italia per sostenere e promuovere il programma Longevity di Fondazione Umberto Veronesi”, ha commentato Giovanni Messina, Amministratore Delegato di Stannah Italia. “Per ogni vendita di montascale, piattaforme o miniascensori, devolveremo una quota del fatturato, che andrà a sostenere il lavoro di un ricercatore del progetto. Saremo al fianco di Fondazione anche nella campagna per il 5 per mille perché crediamo che la diffusione della cultura scientifica e di uno stile di vita sano sia il sistema migliore per condurre una vecchiaia felice”.

“Fondazione Umberto Veronesi ha deciso di rafforzare il suo impegno nei confronti della ricerca scientifica con il programma Longevity, che grazie ad aziende illuminate come Stannah permetterà di indagare i meccanismi dell’invecchiamento e trovare nuove cure per le patologie caratteristiche degli over 60, quali i tumori, le malattie cardiovascolari, neurodegenerative e metaboliche” ha affermato Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi.

Fondazione Umberto Veronesi

100DIQUESTINONNI, COME PARTECIPARE AL CONCORSO FOTOGRAFICO

In occasione della festa dei nonni del 2 ottobre, Stannah Montascale, lancia un concorso fotografico su Instagram che si chiama #100diquestinonni per valorizzare i nonni italiani (e non) e soprattutto quanto essere anziani oggi sia diverso rispetto a tutte le epoche passate. Tutte le informazioni nella locandina qui sotto.

Facebook e Instagram