Come scegliere il montascale Stannah più adatto a te.

Scegliere un montascale all’interno dell’ampia scelta che Stannah ti propone è veramente semplice, occorre solo seguire dei semplici passaggi.

Il primo è definire su che tipologia di scala il montascale verrà installato. I montascale a poltroncina di
Stannah sono pensati per tutte le tipologie di scale, dritte curve ed esterne, possono essere installati anche su scale larghe appena 65cm e si adattano perfettamente al percorso perché la rotaia viene costruita solo ed esclusivamente per la tua scala.

Dopo aver definito la tipologia della tua scala, occorre prestare attenzione a delle semplici regole che ti permetteranno di scegliere davvero il montascale più giusto per te. E non dimenticare che con il programma Amici di Stannah avrai sempre la possibilità di provare un montascale prima di acquistarlo.

Quindi iniziamo a conoscere la tua scala.

Qual è il modello più adatto a te?

Non è sufficiente che un montascale sia di buona qualità e offra sicurezza e facilità d’uso. Il montascale per te dev’essere personalizzabile e adatto alle tue esigenze specifiche, attuali e future. Per questo, valutane bene le caratteristiche e tieni in conto che:

  • È sempre consigliabile far visionare la tua scala da un consulente della società che installerà il montascale: ogni scala è unica e il montascale dev’essere scelto anche sulla base della scala.
  • Esistono montascale per scale dritte e per scale curve ed è importante farsi supportare da una società affidabile per acquistare la giusta rotaia per la tua scala. Un montascale per scale dritte funziona solo su scale dritte, mentre un montascale per scale curve è in grado di girare intorno alla curva delle scale, lungo i pianerottoli e i pianerottoli di riposo.
  • Un montascale può avere diversi tipi di poltroncina: è importante sceglierla sulla base del tuo gusto e dello stile della tua casa, per garantirti il massimo in termini di facilità d'utilizzo e comodità.
  • La sicurezza è una caratteristica imprescindibile per un montascale: per avere la massima garanzia di sicurezza, rivolgiti a una società leader nel mercato e la cui qualità sia riconosciuta da organismi di certificazione indipendenti.

 

Perché è importante la visita di un consulente a casa tua.

l montascale deve rispondere in modo personalizzato alle tue esigenze e al tipo di scala su cui sarà installato. Ecco perché è importante, per scegliere bene, che un consulente venga a casa tua, ascolti bene quali sono le tue abitudini e le tue necessità e controlli la tua scala. La visita del consulente è e dev’essere totalmente gratuita e senza impegno da parte tua. Ti suggeriamo di sfruttare al meglio la visita per essere sicuro che la proposta che ti viene formulata sia la più adatta a te:

  • Quando il consulente verrà a casa tua per il sopralluogo, fa in modo che ci sia qualcuno con te, un famigliare o un amico. Tutti possono fare domande: più domande si fanno e più precisa è l’idea che ci si fa. Il consulente sarà ben felice di rispondere a tutte le vostre richieste.
  • l consulente deve fare una valutazione precisa della tua scala, tipologia e misure, e delle tue esigenze. Non tralasciare nulla. Più informazioni avrà, più potrà essere preciso nella proposta.
  • Il consulente ti deve rilasciare un preventivo scritto e dettagliato in cui sia riportato l’intero costo del montascale, compresa IVA e l’installazione.
  • Se necessiti di un finanziamento richiedilo al consulente. È possibile che ci siano delle offerte specifiche per permetterti di affrontare l’investimento in maniera graduale.
  • Controlla sempre le garanzie che ti vengono rilasciate, sull’impianto, sul motore e sulle batterie
  • Ricorda sempre che il sopralluogo serve a valutare quale montascale è più adatto per te e non costituisce, da parte tua, un obbligo ad acquistare.

Fissa subito la visita gratuita di un consulente a casa tua! Contattaci

Caricamento in corso, attendere..